WEEK END SULLE ARDENNE a REDU, il villaggio dei LIBRI

La Grande Foresta di Saint-Hubert, nella provincia belga del Luxembourg, è un posto unico e meraviglioso. Qui le Ardenne si mostrano nella loro autentica e selvaggia bellezza tra immensi boschi di conifere e latifoglie e un livello di biodiversità davvero impressionante. Le passeggiate ci porteranno nel cuore di questo massiccio forestale, dalle mille sorprese. Alloggeremo nel cuore di Redu, “il Villaggio dei libri”, in un albergo caratteristico, a conduzione familiare, recentemente ristrutturato con camere ampie e confortevoli e dotate di ogni servizio. L’impetuoso torrente della Lesse che porta vita, farà da sfondo a questo week-end, lontani dal trambusto delle città e immersi nella bellezza autunnale delle Ardenne.

PROGRAMMA

Cosa c’è da aspettarsi?

• Immersione totale nella natura
• Percorsi di circa 15 chilometri con una difficoltà media
• Osservazione di flora e fauna
• Cene con prodotti tipici e locali
• Relax di fronte il camino nella sala a noi riservata
• Visita di Redu, “Village du Livre” e dei suoi tanti espositori di libri di ogni epoca e argomento
• Riposo e divertimento…sano e salutare.

Quando?

L’arrivo e sistemazione nelle camere doppie o triple dell’Hotel Le Fournil nel cuore storico di Redu, è previsto nel tardo pomeriggio del 26 novembre (venerdi). Sabato e domenica, spazio alle escursioni nella splendida foresta di Saint-Hubert sulle Ardenne della provincia belga del Lussemburgo. La fine della attività è prevista per domenica intorno alle 16.

Costo

290 euro a persona. Acconto di 150 euro entro il 24 ottobre. Il saldo deve avvenire entro max il 10 novembre 2021. Superato il 24 ottobre, la disponibilità dei posti non potrà essere garantita e il prezzo sarà lievemente aumentato. IL CONTO CORRENTE É: BE86000096636450. Intestato a Marcello Accorsi. Causale: Week end a Redu Novembre 2021. LA QUOTA COMPRENDE: pernottamenti nell’albergo Le Fournil di Redu in camere doppie o triple dotate di ogni confort e servizi. Colazione, pranzo al sacco per i due giorni e cene (la cucina sarà con prodotti locali e di stagione). Il Menu delle cene sarà fisso. E’ possibile richiedere pasti speciali (ad esempio, vegetariani). Assistenza di Guida Ambientale ed Escursionistica come da programma. All’occorrenza, la Guida puó esprimersi anche in inglese, francese e spagnolo.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Bibite durante le cene (vino, acqua, etc..). Trasporti, trasferimenti e quanto non indicato nella voce “La Quota comprende”.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da trekking, giacca a vento (possibilmente in gore-tex), zainetto, k-way o mantellina, borraccia, cappello e guanti di lana, torcia, cappellino per il sole, occhiali da sole, crema protezione solare, pantaloni lunghi. Gli animali domestici restano a casa. Si raccomanda un abbigliamento a strati tenuto conto che potrebbe fare freddo. Non adatto a bambini sotto i 12 anni. I percorsi sono su sentieri battuti.

Il programma potrebbe subire variazioni in caso di avverse condizioni meteo.

Info e prenotazioni: www.camminareinbelgio.eu. Tel.: + 32.476686631 (Anche Whatsapp) oppure email: info@camminareinbelgio.eu

Il programma dettagliato è disponibile su richiesta.

Lascia un commento