WEEK-END SULLE ARDENNE

La Grande Foresta di Saint-Hubert, nella provincia belga del Luxembourg, è un posto unico e meraviglioso. Qui le Ardenne si mostrano nella loro autentica e selvaggia bellezza tra immensi boschi di conifere e latifoglie e un livello di biodiversità davvero impressionante. Le passeggiate, di difficoltà medio-facile, ci porteranno nel cuore di questo massiccio forestale, dalle mille sorprese. Alloggeremo nel cuore di Redu, “il Villaggio dei libri”, in un albergo caratteristico ricavato da un’antica masseria, a conduzione familiare, recentemente ristrutturato con camere ampie e confortevoli e dotate di ogni servizio. L’impetuoso torrente della Lesse che porta vita, farà da sfondo a questo week-end, lontani dal trambusto delle città e immersi nella bellezza sorprendente delle Ardenne.

PROGRAMMA

Cosa c’è da aspettarsi?

  •  Immersione totale nella natura
  • Percorsi di circa 15 chilometri con difficoltà medio-facile e dislivelli non superiori a 400 mt.
  • Osservazione di flora e fauna
  • Cene con prodotti tipici e locali
  • Relax di fronte il camino nella sala a noi riservata
  • Visita di Redu, “Village du Livre” e dei suoi tanti espositori di libri di ogni epoca e argomento
  • Riposo e sano divertimento.

Quando?

L’arrivo e sistemazione nelle camere doppie o triple dell’Hotel Le Fournil nel cuore storico di Redu, è previsto nel tardo pomeriggio del 23 settembre (venerdì). Sabato e domenica, spazio alle escursioni nella splendida foresta di Saint-Hubert sulle Ardenne, nella provincia belga del Lussemburgo. La fine della attività è prevista per domenica intorno alle 16.

Costo

310 euro a persona. Acconto di 150 euro entro il 25 LUGLIO 2022. Il conto corrente è: BE30001917749311. Intestato a Marcello Accorsi. Causale: Week end a Redu Settembre 2022. Il saldo della quota di partecipazione deve avvenire entro max il 10 AGOSTO 2022.

In caso di annullamento da parte del cliente dopo il 25 luglio, l’acconto sarà trattenuto. Dopo il 10 AGOSTO, sempre in caso di annullamento da parte del cliente, l’intera somma sarà trattenuta a meno che non si trovino sostituti. 

 

LA QUOTA COMPRENDE: pernottamenti nell’albergo Le Fournil di Redu in camere doppie o triple dotate di ogni confort e servizi. Colazione, pranzo al sacco per i due giorni e cene (la cucina sarà con prodotti locali e di stagione). Il Menu delle cene sarà fisso. E’ possibile richiedere pasti speciali (ad esempio, vegetariani). Assistenza di Guida Ambientale ed Escursionistica come da programma. All’occorrenza, la Guida puó esprimersi anche in inglese, francese e spagnolo.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Bibite durante le cene (vino, acqua, etc..). Trasporti, trasferimenti e quanto non indicato nella voce “La Quota comprende”.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da trekking, zainetto, k-way o mantellina, borraccia, torcia, cappellino per il sole, occhiali da sole, crema protezione solare, pantaloni lunghi. Gli animali domestici restano a casa. Si raccomanda un abbigliamento a strati tenuto conto che potrebbe fare fresco, soprattutto di sera. Non adatto a bambini sotto i 12 anni. I percorsi sono su sentieri battuti.

Lingua: ITALIANO. All’occorrenza, Marcello Accorsi puó esprimersi anche in inglese, francese, spagnolo.

Il programma potrebbe subire variazioni in caso di avverse condizioni meteo.

Info e prenotazioni: www.camminareinbelgio.eu.  oppure email: info@camminareinbelgio.eu

Il programma dettagliato è disponibile su richiesta.

 

Sold out!

Data

Set 23 - 25 2022
Expired!

Ora

18:00 - 16:00

Costo

€310

Luogo

Pl. de l'Esro 58, 6890 Libin, Belgique
Categoria
Marcello Accorsi

Organizzatore

Marcello Accorsi
Telefono
+32 476 68 66 31
Email
info@camminareinbelgio.eu
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.