Week-end al Mare del Nord

Il Mare del Nord in Belgio e Olanda ha un fascino particolare. Nonostante la pressione umana sia molto alta, ci sono degli ambienti naturali dove flora e fauna riescono a risiedere, vivere e completare il loro ciclo di vita. Il nostro albergo sarà nelle immediate vicinanze della spiaggia, in una zona residenziale, tranquilla e immersa nel verde. Osserveremo e capiremo quanto importante sia proteggere e conservare l’ambiente dunale e retrodunale, formatosi con tempi cosi lunghi e lenti. Le escursioni saranno tra la costa olandese e belga e, in particolare, intorno alla Riserva naturale dello Zwin, un vero e proprio “hub aeroportuale internazionale” per tanti uccelli migratori. La salsedine dell’acqua marina, le splendide dune che nascondono tesori unici e l’impressionante verde degli ambienti retrostanti con una flora e fauna di una rara bellezza faranno da cornice a questo week-end di pura evasione.

PROGRAMMA

 Cosa c’è da aspettarsi?

  • Scoperta di un ambiente marino e dunale unico nel suo genere
  • Percorsi di più o meno 15 chilometri con una difficoltà media, immersi in paesaggi da incanto e possibilità di effettuare anche brevi passeggiate notturne
  • Visita delle dune e dei polders dello Zwin
  • Osservazione di flora e fauna
  • Passeggiate facoltative di notte e per l’osservazione del sorgere del sole
  • Cene con prodotti tipici e locali in un ambiente sobrio e divertente
  • Relax e ossigenazione sul Mare del Nord e le sue spiagge.

Quando?

 L’arrivo e sistemazione nelle camere doppie dell’Hotel Sint-Pol nel quartiere residenziale di Knokke-Zoute, è previsto nel pomeriggio del 28 ottobre (venerdì). L’albergo, a conduzione familiare, ha implementato negli ultimi anni molte misure per ridurre l’impronta ecologica dell’intera attività (Green-Key nel 2020). Una volta effettuato il check-in, sarà da subito possibile visitare la zona ricca di paesaggi e boschi o, in alternativa, approfittare dell’aria del mare a soli 10 minuti a piedi dall’albergo. L’arrivo di tutti i partecipanti è previsto entro le 18.30. Sabato e domenica, spazio alle escursioni di circa 15 chilometri nell’incantevole paesaggio dunale e retrodunale. Per chi lo vorrà, dopo cena, sono previste passeggiate semi-notturne e semplici. La fine della attività è prevista per domenica intorno alle 17.

Costo

395 euro a persona. Solo il versamento dell’acconto, entro una settimana dall’avvenuta conferma di iscrizione, convalida la propria partecipazione. L’acconto è di 150 euro. Il conto corrente su cui effettuare il versamento è: BE30001917749311. Intestato a Marcello Accorsi. Causale: Week end al Mare del Nord Ottobre 2022. Il saldo dovrà comunque avvenire al massimo entro il 10 ottobre 2022.

LA QUOTA COMPRENDE: pernottamenti nell’albergo Hotel St.-Pol in camere doppie dotate di ogni confort e servizi. Colazione “grand-buffet” e cene (la cucina sarà con prodotti locali e di stagione in un ristorante vicino all’albergo). Il Menu delle cene sarà fisso (possibilità di indicare eventuali preferenze alimentari).  Due Lunch-paquet. Escursioni con assistenza di Guida Ambientale ed Escursionistica come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Bibite durante le cene (vino, acqua, etc..). Parcheggio in albergo al costo di 12.50 euro per notte e per automobile. Ovviamente si è liberi di parcheggiare dove si vuole ma da tener presente che fuori dell’albergo il costo potrebbe essere molto superiore. Trasporti, trasferimenti e quanto non indicato nella voce “La Quota comprende”.

TERMINI DI CANCELLAZIONE

 In caso di annullamento da parte del partecipante dopo il 1 ottobre, l’acconto sarà trattenuto. Dopo il 10 ottobre, sempre in caso di annullamento da parte del partecipante, l’intera somma sarà trattenuta a meno che il partecipante non si trovi sostituti. 

 EQUIPAGGIAMENTO

Scarpe da trekking, giacca a vento (possibilmente in gore-tex), zainetto, k-way o mantellina, cappellino per il sole, occhiali da sole, crema protezione solare, pantaloni lunghi, acqua in abbondanza. Suggeriti: torcia e binocolo. Gli animali domestici restano a casa. Si raccomanda un abbigliamento a strati tenuto conto che potrebbe fare fresco. Non adatto a bambini sotto i 12 anni. I percorsi sono su sentieri battuti. Occorre una buona preparazione fisica alla camminata.

 Il programma potrebbe subire variazioni in caso di avverse condizioni meteo. Minimo 8 persone, massimo 12.

 Info e prenotazioni: www.camminareinbelgio.eu. Tel.: + 32.476686631 (Anche Whatsapp) oppure email: info@camminareinbelgio.eu

Il programma dettagliato è disponibile su richiesta.

 

Acquista Biglietti

Available Biglietti: 8
The ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

Ott 28 - 30 2022

Ora

18:30 - 17:00

Costo

€395

Luogo

Bronlaan 23, 8300 Knokke-Heist, Belgique
Categoria
Marcello Accorsi

Organizzatore

Marcello Accorsi
Telefono
+32 476 68 66 31
Email
info@camminareinbelgio.eu
PRENOTA ORA
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.