Week-end Trekking Côte D’Opale (Francia)
La magia della Costa D’Opale, in Francia, è unica. Imponenti falesie verdeggianti che si gettano a precipizio sul mare, spiagge ampie e selvagge con delle dune di rara bellezza, borghi marini caratteristici ed incantevoli. Questo week-end di Trekking vi farà conoscere uno degli ambienti più suggestivi della costa francese, al confine con il Belgio. Cammineremo nel Parco naturale des Caps et Marais d’Opale, di cui una parte è stata dichiarata dall’Unesco “Riserva mondiale della Biosfera”. Molti dei luoghi che visiteremo sono sotto la protezione di Natura 2000 e conservano specie vegetali e faunistiche di grande rilievo. Non è un caso se questo sito è uno dei passaggi più importanti per diversi uccelli migratori. Il confort dell’albergo, dotato di piscina, sauna e centro benessere, consentirà sicura evasione e relax.
PROGRAMMA
Cosa c’è da aspettarsi?
- Immersione totale nella natura e nei paesaggi suggestivi delle Falesie di Côte d’Opale
- Percorsi di circa 18 chilometri con difficoltà media e dislivelli di circa 300 mt.
- Osservazione di flora e fauna e degli ambienti dunali
- Cene (facoltative) in un ristorante tipico con prodotti locali
- Relax nella sauna e nella piscina al coperto
- Centro benessere: massaggi su prenotazioni
- Sano divertimento.
Quando?
L’arrivo e sistemazione nelle camere doppie (possibilità di avere una camera singola con un supplemento) presso l’Hotel 3 Stelle è previsto dalle 14 in poi del 16 Maggio (venerdi). Sabato e domenica, spazio alle escursioni lungo la costa e nei paesaggi dunali e retrodunali della Côte d’Opale. La fine dell’attività è prevista per domenica intorno alle 17.
Costo
290 a persona. L’acconto di 90 euro deve essere versato all’atto della prenotazione.
Il conto corrente su cui effettuare il versamento è: BE30001917749311. Intestato a Camminare in Belgio. Causale: Week end Trekking Côte D’Opale Maggio 2025. Il saldo dovrà invece avvenire entro il 30 aprile 2025.
LA QUOTA COMPRENDE: pernottamenti in un Albergo a 3 stelle. Sistemazione in camere doppie (la singola è a disposizione con supplemento), dotate di ogni confort e servizi. Prime Colazioni. Accesso libero a piscina al coperto e accesso libero alla sauna. Parcheggio gratuito (numero limitato, richiederlo all’atto della prenotazione). Tassa di soggiorno. Assistenza di Guida Ambientale ed Escursionistica come da programma. Assicurazione RC della Guida. Note: Per coloro che viaggiando da soli, richiedono comunque la sistemazione con altro/a partecipante, sarà assegnata la camera doppia in condivisione. Qualora però, a ridosso della partenza, l’abbinamento non si fosse completato, si procederà all’assegnazione della camera singola con relativo supplemento.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Cene e pic-nic. Trasporti, trasferimenti e quanto non indicato nella voce “La Quota comprende”. Verranno suggeriti ristoranti dove cenare. I pic-nic potranno essere comprati sul posto.
EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da trekking, zainetto, k-way o mantellina, borraccia, cappello, crema protezione solare, bastoncini trekking (facoltativi), pantaloni lunghi. Gli animali domestici restano a casa. Si raccomanda un abbigliamento a strati. Non adatto a ragazzi/e sotto i 16 anni. I percorsi sono su sentieri battuti. Occorre una buona preparazione fisica e dimestichezza con un terreno sabbioso.
PRENOTAZIONE
La prenotazione è obbligatoria. Nel caso di sold out, potete chiedere di inserirvi nella lista di attesa compilando il modulo on line.
Il programma dettagliato sarà disponibile agli inizi di marzo.
Agli inizi di maggio, verrà creata una chat fra i partecipanti per scambiarsi informazioni utili.
Info e prenotazioni: www.camminareinbelgio.eu. oppure email: info@camminareinbelgio.eu
TERMINI DI CANCELLAZIONE
In caso di annullamento da parte del partecipante entro il 30 marzo 2025, l’acconto sarà restituito. Oltre questa data, l’acconto sarà trattenuto. Dopo il 25 aprile, sempre in caso di annullamento da parte del partecipante, l’intera somma sarà trattenuta a meno che il rinunciante non trovi il sostituto.
Il programma potrebbe subire variazioni in caso di avverse condizioni meteo. Minimo 8 persone, massimo 13. Se il numero minimo di 8 partecipanti non sarà raggiunto, l’intera somma versata verrà restituita ad ogni partecipante.
Bruxelles, dicembre 2024