Presentazione del libro “Storie di Lupi” di Gianluca Damiani (Piccola Piola) 📌

E il lupo? Come è possibile coesistere con questo grande predatore che da qualche anno è tornato naturalmente a vivere anche in Belgio?
Ne parleremo con Gianluca Damiani, fotografo naturalista e autore del libro “Storie di Lupi” durante la presentazione prevista alla Piccola Piola, il 3 luglio alle 17.30 (entrata libera ma soggetta a prenotazione).
Gianluca che da anni segue le tracce del Lupo e ne conosce in profondità storie e segreti, ci guiderà in un viaggio che parte dal ritorno del lupo in Italia e in Europa, per allargarsi a temi più ampi: l’osservazione della fauna e delle sue tracce, il ruolo ecologico dei grandi predatori, la relazione tra biodiversità e salute degli ecosistemi, e la gestione degli incontri con la fauna nelle aree antropizzate.
Attraverso storie raccolte sul campo, rifletteremo insieme su come cambiano i nostri paesaggi e su cosa significa oggi coesistere con la natura selvatica. Un’occasione per conoscere più da vicino un animale tanto affascinante quanto frainteso – e per riscoprire, nella relazione con la fauna, un modo diverso di abitare il mondo.
PARTECIPAZIONE GRATUITA. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Nel caso di sold out, iscrivetevi comunque nella lista di attesa compilando il modulo. Solo in caso di impedimento sopraggiunto e imprevedibile, è possibile cancellare la prenotazione. Fatecelo comunque sapere al più presto (almeno 48 ore prima) affinché chi è in lista di attesa, possa partecipare al vostro posto.
PROGRAMMA
Ore 17.30 Ritrovo presso la Piccola Piola, Rue du Fort 15, 1060 Saint-Gilles
Google Maps:https://maps.app.goo.gl/E6LA4ZGMCbp3kxHs7
Ore 20:00 circa: Fine dell’evento. E’ possibile ordinare e consumare l’aperitivo sul luogo.
Vi preghiamo di arrivare puntuali, per rispetto degli altri partecipanti.
