Passeggiata meditativa sulle colline di Maastricht

Tra grotte, storia e natura, si erge questa collina al confine tra Belgio e Olanda. Un luogo che ha visto susseguirsi conflitti, commerci e rifugi, tutto immerso in una natura incontaminata. Intraprenderemo una camminata meditativa tra rocce e boschi che sovrastano il fiume Maas, il quale ha dato nome all’attuale Maastricht, patria del trattato europeo.

In questo paesaggio unico nei Paesi Bassi, ci soffermeremo sulle eccezionali caratteristiche della flora e sulla sua connessione con il nostro corpo e la nostra mente.

Per chi non ha ancora familiarità con questa pratica, essa comprende una serie di esercizi per vivere nel presente: nel qui e ora. Durante la nostra camminata mindfulness, eseguiremo esercizi di percezione, immaginazione e sensazione, a passo lento e consapevole; uniremo l’attività fisica alla meditazione per ristabilire un sano contatto con la natura.

Quali sono gli effetti positivi di questa camminata meditativa? Ci aiuta a liberarci dallo stress urbano e dagli eccessivi stimoli esterni, trasformando il tutto in rilassamento e serenità.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Nel caso di sold out, iscrivetevi comunque nella lista di attesa compilando il modulo. Se si cancella entro 24 ore prima dell’inizio dell’attività o non ci si presenta, l’intera somma è dovuta. Un’email di reminder vi sarà inviata qualche giorno prima dell’inizio dell’attività.  
PROGRAMMA
Ore 10.30 : Ritrovo parcheggio sottostante il ponte della città di Kanne: clicca su questo link Gratis parking: onder de brug (Steenstraat) – Google Maps
Ore 10.45 Inizio passeggiata
Ore 12.45 Ritorno al punto di partenza. Saluti.
Vi preghiamo di arrivare puntuali, per rispetto degli altri partecipanti. Non ci saranno attese oltre i 15 minuti già previsti nel programma.
SCHEDA TECNICA
Distanza: 4 km. ca.                                                                                                                          Difficoltà: facile
Escursione in ambienti boschivi, con durata inferiore a 2 ore su sentieri segnalati e battuti con soste per gli esercizi di mindfulness  e/o cenni della storia e cultura di Sint Pietersberg e Maastricht.
Attrezzatura: Sono consigliabili scarpe da trekking. Non adatto a persone con mobilità ridotta e a bambini sotto i 14 anni. Munirsi di acqua nello zainetto. Gli animali domestici restano a casa.
Trasporti: treno:
-Hasselt con cambio a Tongeren per direzione Kanne Rijskwacht  (vedi opzioni su google maps).
– Maastricht, per poi prendere una coincidenza con l’autobus della conpagnia ARRIVA numero 13, con direzione Kanne
Tips: Al termine della camminata è possibile visitare le Grotte di Kanne con necessaria prenotazione su questo sito Vaste Rondleiding – De Grotten van Kanne (grottenvankannevzw.be)al costo di 12 euro
COSTO
€ 15,00 a persona (la quota comprende il servizio guida con Laureata in “Scienze motore preventive ed adattate” Università D’annunzio di Chieti e diplomata in Kpni (Psiconeuroimmunologia clinica ) Kpni Belgium Gent; e  copertura assicurativa RC della Guida).
Il pagamento si effettua sul posto prima dell’inizio dell’attività.
In caso di maltempo, la Guida si riserva la facoltà di annullare la passeggiata o di modificarne il percorso.

Acquista Biglietti

Form/ticket icon icon
Form/up small icon icon Form/down small icon icon
Available Biglietti: 12
The "" ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

Nov 02 2024

Ora

10:30 - 12:45

Costo

€15

Luogo

parcheggio sottostante il ponte della città di Kanne
Categoria

Organizzatore

Annalisa Di Carlo
Annalisa Di Carlo
PRENOTA ORA
QR Code

Lascia un commento