
Bagni di Foresta al tramonto
Cosa sono i Bagni di Foresta? Sono un tentativo di farti entrare in connessione profonda con il Bosco. Sempre più ricerche scientifiche ne sottolineano i molteplici benefici psico-fisici. Tuttavia, nei Bagni di Foresta relazionali che vi proponiamo, non c’è nessun obiettivo da raggiungere. Si vive ció che il Bosco in quel momento vuole offrire, si sente di offrire. E’ un momento che si decide di dedicare a se stessi, in tutta libertà. Attraverso momenti di consapevolezza e di attivazione dei sensi, sarà quasi automatico dare e non solo prendere dal Bosco. L’atmosfera del tramonto aiuterà la mente a vivere il presente, predisponendosi quindi ad uno stato di relax e di connessione. I Bagni di Foresta sono quindi un’esperienza immersiva che, grazie al contatto con gli alberi, promette di aiutare il fisico e la mente a rigenerarsi, purché sia vissuta in tranquillità, dimenticandosi dell’orologio, ma dedicando a essa tutto il tempo necessario. Lo stesso tempo che si crede di non avere mai, ma che è fondamentale riservare a se stessi, in totale armonia con ciò che ci circonda. Quest’attività non ha alcuna difficoltà motoria.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Nel caso di sold out, iscrivetevi comunque nella lista di attesa compilando il modulo. Se si cancella entro 24 ore prima o non ci si presenta, l’intera somma è dovuta. Solo in quest’ultimo caso, siete pregati di effettuare il versamento sul seguente c/c intestato a Camminare in Belgio: BE30001917749311. Un’email di reminder vi sarà inviata qualche giorno prima dell’inizio dell’attività.
PROGRAMMA
Ore 17:00 Ritrovo parcheggio gratuito incrocio tra Rue Nisard e Rue du Buis, Watermael-Boitfort.
Ore 17.15 Inizio esperienza sensoriale
Ore 19.45 Ritorno al punto di partenza e saluti.
Vi preghiamo di arrivare puntuali, per rispetto degli altri partecipanti. Non ci saranno attese oltre i 15 minuti già previsti nel programma.
SCHEDA TECNICA
Dislivello: 50mt
Distanza: 1,5 km. ca.
Difficoltà: facile
Attività in ambiente forestale
Attrezzatura: Sono consigliabili le scarpe da trekking ma anche buone scarpe da outdoor sono sufficienti. L’importante è che siano confortevoli e comode. Non adatto a persone con mobilità ridotta e a ragazzi/e sotto i 14 anni. Munirsi di acqua nello zainetto. Gli animali domestici restano a casa. Vestirsi adeguatamente perché, restando spesso fermi, si potrebbe avvertire freddo.
Trasporti: Stib.
La Guida puó esprimersi anche in francese.
COSTO
€ 20 a persona. (la quota comprende il servizio guida con Esperto in Bagni di Foresta (certificato) e copertura assicurativa RC come da prescrizione).
Il pagamento si effettua in loco prima dell’inizio dell’attività.
In caso di maltempo, la Guida si riserva la facoltà di annullare la passeggiata o di modificarne il percorso. In caso di annullamento, invieremo un’email entro le ore 16 del giorno prima. Quindi, all’atto della prenotazione, presta per favore attenzione a scrivere correttamente il tuo indirizzo email.
