Week-end in casolare sulle colline della Vallonia

L’inverno sa raccontare molte storie in questo angolo della Vallonia. Si tratta di un territorio, noto con il nome di “Condroz” che è incastonato tra le Ardenne e gli impetuosi fiumi della Sambre-Meuse. Conserva ambienti spettacolari e unici e, camminando, andremo alla scoperta, a passo fermo e deciso, di habitat ben preservati in questa regione agricola (ma anche molto boscosa) in provincia di Namur. La tenuta di oltre tre ettari del “Champ du Coq”, casolare antico in pietra locale, ci ospiterà in un ambiente caldo, curato ed avvolgente.

Anche se Febbraio, in Natura, è un mese in cui gli alberi cadono in dormienza e alcuni animali vanno in letargo, rappresenta comunque un periodo che prepara ogni essere vivente alla propria rigenerazione naturale. Le foreste che si trovano nelle vicinanze hanno mantenuto l’autenticità, nonostante queste zone siano state abitate dall’uomo sin dai tempi più antichi. I luoghi sono molto ben valorizzati tanto che otto dei ventotto “più bei villaggi della Vallonia” sono in questa regione e sarà possibile vistarli nei tempi liberi a disposizione. Il calore del camino allieterà il nostro soggiorno in uno degli angoli più suggestivi e meno conosciuti della Vallonia.

PROGRAMMA

 Cosa c’è da aspettarsi?

  •  Immersione nella splendida Natura di una delle regioni più verdi e ben tenute della Vallonia, tra paesaggi mozzafiato e foreste secolari
  • Percorsi di circa 15 chilometri con una difficoltà media, attraverso habitat molto diversi e ben protetti
  • Osservazione di flora e fauna
  • Cene con prodotti tipici e locali in un ambiente raffinato, distensivo, rilassante. Tutto sarà preparato e cucinato nel casolare dalla cuoca Ana.
  • Relax nella Jacuzzi e sauna nel giardino, a disposizione gratuitamente per ogni ospite.

Quando e dove? 

L’arrivo e sistemazione nelle camere doppie nel casolare “Le domaine du Champ de Coq” a Gesves, è previsto nel pomeriggio del 10 febbraio (venerdì). Una volta arrivati, sarà da subito possibile visitare il piccolo borgo o, in alternativa, rilassarsi dinanzi il camino o utilizzare le facilities a disposizione (sauna, jacuzzi all’esterno, campi da tennis, ping-pong, piano, giochi di società, etc…) in attesa dell’arrivo di tutti i partecipanti (entro le 18.30). Parcheggio riservato agli ospiti. Sabato e domenica, spazio alle escursioni di circa 15 chilometri tra le splendide colline di questa regione della Vallonia. La fine della attività è prevista per domenica intorno alle 16.

 Costo

425 euro a persona. Solo il versamento dell’acconto di 150 euro conferma la partecipazione.


Il conto corrente su cui effettuare il versamento è: BE30001917749311. Intestato a Marcello Accorsi. Causale: Week end in casolare sule colline della Vallonia Febbraio 2023. Il saldo dovrà invece avvenire entro il 15 gennaio 2023.

LA QUOTA COMPRENDE: pernottamenti nel “Domaine du Champ de Coq” a Gesves in camere doppie (con letti separabili) dotate di ogni confort e servizi. C’è un ampio e comodo bagno a disposizione per ogni due camere da letto. Colazione e cene con prodotti locali e di stagione. Tutto sarà cucinato sul posto dalla cuoca Ana che preparerà piatti tradizionali belgi e, in parte, appartenenti alla cucina spagnola. Il Menu delle cene sarà fisso (è possibile indicare eventuali preferenze alimentari). Le bevande (acqua, due calici di vino a testa per cena) sono incluse. 2 pranzi al sacco (panino, frutto e snack). Accesso gratuito a sauna, vasche Jacuzzi e al giardino privato con campi da tennis. Sessione con ospite d’eccezione sulla possibile coesistenza con la fauna selvatica in città. Assistenza di Guida Ambientale ed Escursionistica come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Vino oltre quanto previsto durante le cene. Trasporti, trasferimenti e quanto non indicato nella voce “La Quota comprende”.

TERMINI DI CANCELLAZIONE

In caso di annullamento da parte del partecipante dopo il 10 gennaio, l’acconto sarà trattenuto. Dopo il 25 gennaio, sempre in caso di annullamento da parte del partecipante, l’intera somma sarà trattenuta a meno che non si trovino sostituti.

 EQUIPAGGIAMENTO

Scarponi da trekking, giacca a vento (possibilmente in gore-tex), zainetto, k-way o mantellina, borraccia, cappello e guanti di lana, cappellino per il sole, occhiali da sole, crema protezione solare, pantaloni lunghi. Suggeriti: torcia e binocolo. Gli animali domestici restano a casa. Si raccomanda un abbigliamento a strati tenuto conto che potrebbe fare freddo. Non adatto a bambini sotto i 12 anni. I percorsi sono su sentieri battuti. Occorre una buona preparazione fisica alla camminata.

 Il programma potrebbe subire variazioni in caso di avverse condizioni meteo. Minimo 8 persone, massimo 10.

PRENOTAZIONE

La prenotazione è obbligatoria.  Puoi prenotare con il modulo in questa pagina, altrimenti, scrivere all’indirizzo email o whatsapp. Nel caso di sold out, non esitate a chiedere di inserirvi nella lista di attesa compilando il modulo. 😉 Per favore, se decidete di non venire, fatelo sapere al più presto perchè ci potrebbero essere persone in attesa.

 Info e prenotazioni: www.camminareinbelgio.euTel.: + 32.476686631 (Anche Whatsapp) oppure email: info@camminareinbelgio.eu

Il programma dettagliato è disponibile su richiesta.

Acquista Biglietti

Available Biglietti: 2
The ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

Feb 10 - 12 2023

Ora

18:30 - 16:00

Costo

€425

Luogo

Le Champ du Coq, Rue Grande Commune 17, Gesve
Categoria
Marcello Accorsi

Organizzatore

Marcello Accorsi
Telefono
+32 476 68 66 31
Email
info@camminareinbelgio.eu
PRENOTA ORA
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *