PRATERIE E BOSCHI ALLE PORTE DI BRUXELLES

Intorno alla Capitale, ci sono zone che hanno saputo mantenere i tipici paesaggi di campagna che hanno da sempre caratterizzato il Brabante. Praterie, boschi, antiche fattorie faranno da sfondo a questa passeggiata ad anello dove le sorprese non mancheranno. La biodiversità è protetta grazie ad una coesistenza, oramai ancestrale, fra contadini e Natura, altrove invece in conflitto. Paesaggi che sembrano lontanissimi da città come Bruxelles e Leuven, sebbene invece siano a solo a pochi chilometri di distanza. Una passeggiata piacevole e varia, in qualsiasi stagione.

PRENOTAZIONE

La prenotazione è obbligatoria.  Puoi prenotare con il modulo in questa pagina, altrimenti, scrivere all’indirizzo email: info@camminareinbelgio.eu. Nel caso di sold out, non esitate a chiedere di inserirvi nella lista di attesa compilando il modulo. 😉 Per favore, se decidete di non venire, fatelo sapere al più presto perchè ci potrebbero essere persone in attesa.

PROGRAMMA

Ore 10:00 Ritrovo a Boostraat 187, 3060 Bertem. C’è un parcheggio gratuito.

Ore 10.15 Inizio passeggiata

Ore 13:00 Ritorno al punto di partenza e saluti

Vi preghiamo di arrivare puntuali, per rispetto degli altri partecipanti. Non ci saranno attese oltre i 15 minuti già previsti nel programma.

SCHEDA TECNICA

Dislivello: 140 mt. ca.

Distanza: 8 Km. ca.

Difficoltà: medio-facile

Escursione in foresta e in ambienti semi-aperti, con durata di circa 3 ore di cammino su sentieri ben segnalati e battuti. Alcune soste sono previste per l’osservazione di flora e fauna.

Attrezzatura: scarpe da trekking. Non adatto a persone con mobilità ridotta. Munirsi di acqua nello zainetto e, soprattutto, di termos con bevanda calda. Gli animali domestici restano a casa.

Il car sharing è consigliato. Se avete bisogno di un passaggio, scrivetemi appena possibile. Evitate per favore di scrivermi a qualche ora dall’inizio della passeggiata.  Per ridurre al minimo l’impatto ecologico legato ai trasporti, organizzeró il vostro car sharing. Il servizio è gratuito.

COSTO

€ 15 euro a persona. I bambini sotto i 12 anni pagano 5 euro. Non pagano quelli sotto i 4 anni.

E’ possibile effettuare il versamento al seguente conto corrente intestato a Marcello Accorsi, IBAN: BE30001917749311 oppure, in situ, prima dell’inizio dell’escursione (preferibilmente in cash o, in alternativa con Payconiq). Assicurazione RC inclusa nel prezzo.

In caso di maltempo, la Guida si riserva la facoltà di annullare la passeggiata o di modificarne il percorso. Il rimborso verrà effettuato entro tre giorni dall’avvenuto annullamento.

Data

Gen 29 2023
Passati

Ora

10:00 - 13:00

Costo

€15

Luogo

Boostraat 187, 3060 Bertem
Categoria
Marcello Accorsi

Organizzatore

Marcello Accorsi
Telefono
+32 476 68 66 31
Email
info@camminareinbelgio.eu
QR Code

Lascia un commento