Feuillage nei boschi misti lungo la Lesse

La provincia di Namur è ricca di piccoli borghi medioevali con chiese e castelli che rinviano ad altri tempi. Ma è anche ricca di paesaggi agresti, di boschi misti e densi e fiumi impetuosi come la Lesse. L’altopiano del Condroz apre degli orizzonti molto suggestivi. I caldi e avvolgenti autunnali faranno il resto. L’escursione ad anello che ci porterà a conoscerli ha una difficoltà media, leggermente sportiva. Osserveremo come l’uomo qui ha saputo creare una perfetta simbiosi tra rispetto dell’ambiente ed economia. La biodiversità di questi luoghi è veramente straordinaria e la presenza di tanta acqua accoglie forme diversissime di vita talora inaspettate. Alla fine dell’escursione, per chi lo vorrà, potremo fermarci a prendere un aperitivo in uno dei locali che si trovano nella splendida piazzetta medioevale.

Marcello Accorsi (Guide-Nature/Guida Ambientale ed escursionistica) accompagnerà il Gruppo.

Lingua: italiano.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su CAMMINAREINBELGIO.EU. Altrimenti, scrivere all’indirizzo email: info@camminareinbelgio.eu. Nel caso di sold out, non esitate a chiedere di inserirvi nella lista di attesa. 😉 Per favore, se decidete di non venire, fatelo sapere al più presto affinché chi è in lista di attesa, possa partecipare al vostro posto.

PROGRAMMA

Ore 10:00 Ritrovo davanti la Collégiale Saint-Hedeline a Celles (Houyet).

Ore 10.15 Inizio passeggiata

Ore 13.30 pranzo al sacco

Ore 18:00 Ritorno al punto di partenza e saluti

Vi preghiamo di arrivare puntuali, per rispetto degli altri partecipanti. Non ci saranno attese oltre i 15 minuti già previsti nel programma.

SCHEDA TECNICA

Dislivello: 430 mt. ca.

Distanza: 21 km. ca.

Difficoltà: medio

Escursione in foresta e in ambienti semi-aperti, con durata di oltre 6 ore di cammino effettivo su sentieri ben segnalati e battuti.

Attrezzatura: scarpe da trekking. Non adatto a persone con mobilità ridotta. Vestirsi adeguatamente, secondo il meteo. Munirsi di acqua nello zainetto e pranzo al sacco. Gli animali domestici restano a casa. Occorre essere allenati e avere una discreta preparazione fisica.

Il car sharing è consigliato. Sul sito CAMMINAREINBELGIO.EU, potete offrirlo o richiederlo, scrivendo voi stessi.

COSTO

€ 15 euro a persona;

E’ possibile effettuare il versamento al seguente conto corrente intestato a Marcello Accorsi, IBAN: BE30001917749311 oppure, in situ, prima dell’inizio dell’escursione.

In caso di maltempo, la Guida si riserva la facoltà di annullare la passeggiata o di modificarne il percorso. Il rimborso verrà effettuato entro tre giorni dall’avvenuto annullamento.

Acquista Biglietti

Available Biglietti: 1
The ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

Ott 02 2022

Ora

10:00 - 18:00

Costo

€15

Luogo

Collégiale Saint-Hedeline a Celles (Houyet)
Marcello Accorsi

Organizzatore

Marcello Accorsi
Telefono
+32 476 68 66 31
Email
info@camminareinbelgio.eu
PRENOTA ORA
QR Code

1 commento su “Feuillage nei boschi misti lungo la Lesse”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.