Colori autunnali tra Aceri giapponesi e Ginko biloba

C’è un luogo nella Forêt de Soignes che ospita alberi che provengono da mondi lontanissimi. Siberia, Giappone, Cina e tanti altri. L’Autunno rende questa parte dell’Arboretum semplicemente magnifica con colori intensi, caldi e avvolgenti. Cammineremo in queste microforeste che furono create per volontà del Re Leopoldo II agli inizi del 1900, sotto la direzione di Charles Bommer, direttore dei Giardini botanici di Bruxelles. Fossili veri e propri come Metasequoie e Ginkgo, Pini giapponesi e Bambú secolari ci regaleranno un’evasione 100% dalla realtà di tutti i giorni. Paesi e culture cosi lontane ma altrettanto affascinanti, si manifesteranno attraverso gruppi di alberi della lontana Asia.

Marcello Accorsi (Guide-Nature/Guida Ambientale ed escursionistica) accompagnerà il Gruppo.

Lingua: italiano.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su CAMMINAREINBELGIO.EU. Altrimenti, scrivere all’indirizzo email: info@camminareinbelgio.eu. Nel caso di sold out, non esitate a chiedere di inserirvi nella lista di attesa. 😉 Per favore, se decidete di non venire, fatelo sapere al più presto affinché chi è in lista di attesa, possa partecipare al vostro posto.

PROGRAMMA

Ore 10:30 Ritrovo al parcheggio dell’Arboretum 2 di Tervuren, Eikestraat 117, 3080 Tervuren, Belgique

Ore 10.45 Inizio passeggiata

Ore 13:15 Ritorno al punto di partenza e saluti.

Vi preghiamo di arrivare puntuali, per rispetto degli altri partecipanti. Non ci saranno attese oltre i 15 minuti già previsti nel programma.

———————————-
SCHEDA TECNICA

Dislivello: 70 mt. ca.

Distanza: 7 km. ca.

Difficoltà: facile

Escursione in foresta, con durata inferiore a 2 ore su sentieri segnalati e battuti. Potrebbe esserci fango.

Attrezzatura: Sono consigliabili le scarpe da trekking. Non adatto a persone con mobilità ridotta. Munirsi di acqua nello zainetto. Gli animali domestici restano a casa.

Trasporti: purtroppo non è possibile raggiungere comodamente in tram il punto di partenza ma il tram n. 44 vi lascerà nelle vicinanze. Maggiore info su stib.be/itineraire

Il car sharing è consigliato, nel rispetto della normativa Covid. Sul sito CAMMINAREINBELGIO.EU, potete offrirlo o richiederlo, scrivendo voi stessi.

————————————–
COSTO
€ 15,00 a persona

E’ possibile effettuare il versamento al seguente conto corrente intestato a Marcello Accorsi, IBAN: BE30001917749311 oppure, in situ, prima dell’inizio dell’escursione.

In caso di maltempo, la Guida si riserva la facoltà di annullare la passeggiata o di modificarne il percorso. Il rimborso verrà effettuato entro tre giorni dall’avvenuto annullamento.

Sold out!

Data

Ott 01 2022

Ora

10:30 - 13:15

Costo

€15

Luogo

Arboretum 2 Tervuren, Eikestraat 117, 3080 Tervuren, Belgique
Marcello Accorsi

Organizzatore

Marcello Accorsi
Telefono
+32 476 68 66 31
Email
info@camminareinbelgio.eu
PRENOTA ORA
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.