Alla scoperta del segreto della Birra Lambic e degustazione finale

La valle del fiume della Senna (che attraversa anche Bruxelles) è dove si produce una delle birre più note nella capitale belga e dintorni: la Lambic et la Geuze. Perché proprio qui? Lo scopriremo in questa passeggiata che inizia davanti una delle brasserie più antiche e tradizionali di tutta la valle: BIERHUIS. Continueremo con passo deciso tra praterie, pascoli, boschi secolari e fiancheggeremo lo splendido castello di Beersel. Il paesaggio è agreste, in questo periodo dell’anno semplicemente spettacolare e ricco di profumi e colori avvolgenti e caldi.

Marcello Accorsi (Guide Nature-Guida Ambientale ed Escursionistica) accompagnerà il Gruppo.

Lingua: italiano.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su CAMMINAREINBELGIO.EU. Altrimenti, scrivere all’indirizzo email: info@camminareinbelgio.eu. Nel caso di sold out, non esitate a chiedere di inserirvi nella lista di attesa. 😉 Per favore, se decidete di non venire, fatelo sapere al più presto affinché chi è in lista di attesa, possa partecipare al vostro posto.

PROGRAMMA

Ore 15:00: Ritrovo davanti la BIERHUIS, Laarheidestraat 230, 1650 Beersel (di fronte c’è un parcheggio);

Ore 15:15: Inizio escursione;

Ore 18:15: Ritorno al punto di partenza, degustazione (tris di Lambic con porzione di formaggio alla Lambic)

19.30 saluti.

Vi preghiamo di arrivare puntuali, per rispetto degli altri partecipanti. Non ci saranno attese oltre i 15 minuti già previsti nel programma.

SCHEDA TECNICA

Dislivello: 121 mt. ca.

Distanza: 8.4 km ca.

Difficoltà: medio

COSTO: 30 euro

La degustazione comprende, per persona, un tris di Birre Lambic prodotte artigianalmente da Oud Beersel. Le birre saranno accompagnate da un aperitivo a base di formaggio e legumi marinati alla Lambic.

Escursione in ambiente semi-rurale, con durata uguale o inferiore a 3 ore su sentieri ben segnalati e battuti. Una parte della passeggiata attraversa il piccolo paese di Beersel. Alcune soste sono previste per l’osservazione di flora e fauna.

Attrezzatura: Sono preferibili le scarpe da trekking ma il percorso è realizzabile anche con comode scarpe outdoor. Attenzione peró al (possibile) fango. Non adatto a persone con mobilità ridotta. Prevedere abiti idonei al meteo. Munirsi di acqua nello zainetto. Gli animali domestici restano a casa.

Il car sharing è consigliato. Sul sito CAMMINAREINBELGIO.EU, potete offrirlo o richiederlo, scrivendo voi stessi.

In caso di maltempo, la Guida si riserva la facoltà di annullare la passeggiata o di modificarne il percorso. Il rimborso, se il pagamento è stato già effettuato, verrà accreditato entro tre giorni dall’avvenuto annullamento.

Acquista Biglietti

Available Biglietti: 9
The ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

Ott 22 2022

Ora

15:00 - 19:30

Costo

€30

Luogo

BIERHUIS, Laarheidestraat 230, 1650 Beersel
Marcello Accorsi

Organizzatore

Marcello Accorsi
Telefono
+32 476 68 66 31
Email
info@camminareinbelgio.eu
PRENOTA ORA
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.